Alessandro M.
5/5
Sono passati esattamente 8 giorni dalle nostre nozze, e, con il ricordo ancora bello limpido del giorno più bello della nostra vita, possiamo solo che essere ancora, (e sicuramente per molto tempo), molto entusiasti della scelta della location!!! Ma andiamo con ordine: già dal primo appuntamento in villa e il contemporaneo incontro con Atena, wedding planner che coordina ogni evento al suo interno, ci siamo sentiti immediatamente a nostro agio grazie al modo di condurre la visita, professionale ma allo stesso tempo amichevole, facendoci capire dal primo istante che avremmo avuto libertà di scelta sul dove eseguire i vari momenti del matrimonio; poi la bellezza del posto non poteva che lasciarci a bocca aperta anche grazie ad una soleggiata giornata di novembre.
Nel corso dei mesi successivi, fino alla prova menù, non è mai mancata la comunicazione da entrambe le parti, la quale non è mai stata oppressiva ma sempre costruttiva.
Arrivati alla già citata cena di prova, abbiamo avuto modo di assaggiare i piatti della cucina interna la quale avrebbe poi organizzato buffet e cena in base alle nostre preferenze. Abbiamo passato mesi molto tranquilli nonostante la mole di cose da organizzare e preparare, e questo lo ripetiamo ancora, grazie ad una comunicazione efficace e di rispetto reciproco.
Non meno importante come punto, in caso di pioggia, (cosa che non si pronuncia mai), il piano B era comunque all’altezza della situazione.
Abbiamo avuto poi il piacere di conoscere nell’arco del tempo anche Marco, il gestore della villa, con il quale abbiamo avuto un bellissimo rapporto fin da subito: cordiale, educato e di un’operatività incredibile; si nota ad occhi chiusi la passione e la volontà, da parte di tutto lo staff sia chiaro, di offrire un servizio ottimale e sempre alla ricerca di migliorie, per dare alle coppie di sposi un ricordo indelebile.
Le settimane più vicine all’evento, di norma le più intense e operative, sono state perfette e Atena ha avuto modo di accontentare tutte le ultime piccole richieste sia da parte di noi sposi, che da parte degli invitati con i quali era stata messa in contatto, (comprese sorprese pensate da parte nostra e dai nostri testimoni e non solo); tutto ciò con la consapevolezza che contemporaneamente al nostro matrimonio, la villa e il suo organico si preparavano ad attraversare uno dei mesi più difficili per il numero di eventi in agenda.
Passiamo infine alla Nostra giornata: tutto è stato coordinato alla perfezione con tutti i fornitori nelle ore antecedenti all’inizio del rito civile, eseguito nella spiaggetta che si affaccia sul Mincio e che, a nostro avviso, è il plus della location!!!
Il successivo buffet, a detta ovviamente anche degli invitati, è stato valutato buonissimo con un’ottima qualità del cibo.
La successiva cena, anche lei positivamente recensita da tutti i presenti, è stata condita da balli e momenti non così programmati nella durata, ma è stata gestita perfettamente dallo staff, il quale si è adattato al clima di festa che si era creato e alle tempistiche che si erano di conseguenza allungate.
I successivi momenti sono stati bellissimi, divertenti ed emozionanti!!!
Per concludere, questo magnifico posto, il quale comprende anche B&B, (utilizzato molto dai nostri ospiti), e un bistrot, ci ha lasciato “tristezza infinita”, nella consapevolezza avuta il giorno dopo pensando che tutto era finito e quanto sia stato tutto magico e perfetto!!! Torneremo sicuramente o come ospiti di un altro matrimonio, (lo speriamo vivamente 😄), o semplicemente come ospiti del bistrot.
Grazie di tutto ragazzi!!!
A presto
Alessandro e Lucrezia