Jessica G.
2/5
Inizialmente ci è stata assegnata una stanza che non sarebbe stata accettabile nemmeno in un 3 stelle: strettissima, non ci si passava in due né si riusciva ad aprire le valigie. Condizionatore in blocco, è miracolosamente partito solo dopo diversi reset. Su 3 finestre, 2 erano rotte: una scorrevole a due ante, in cui un'anta non si chiudeva e dell'altra ci è rimasta la maniglia in mano quando abbiamo cercato di aprirla; la finestrina del bagno, a ribalta, non si chiudeva ed erano rotti gli agganci della tendina, che pertanto era poggiata sopra alla bene e meglio. Ciò significava che il bagno doveva restare costantemente con la finestra aperta e tendina svolazzante, in barba a privacy e insetti (ovviamente non c'era una zanzariera). La finestra che dava sul letto era funzionante, in compenso non chiudeva lo scurino perché sbatteva sul muro (probabilmente i cardini avevano ceduto): quindi non si poteva dormire al buio, non essendoci una tenda oscurante. Capitolo bagno: non ho mai visto un bagno tanto impresentabile. Intanto era fruibile solo da una persona normopeso e sotto il 1,70 m, nemmeno una donna incinta sarebbe riuscita ad entrare nella doccia, ricavata in una nicchia stretta e bassa (tetto a spiovente): mio marito, alto oltre 1,80 m, ci sbatteva la testa. Non solo, vista l'esiguità degli spazi, non aveva una chiusura fissa (penso che non ci stia nemmeno una porta a soffietto) ma solo una tendina, che essendo più lunga della doccia (potevano almeno tagliarla a misura...) tappava lo scarico e faceva uscire l'acqua fuori. Bidet infilato in una nicchia ancora più stretta (non ho capito dove si dovrebbero mettere le gambe per usarlo...). Water installato in diagonale in un angolo, perché non c'era altro spazio. Lavandino a colonna senza armadiatura e nemmeno un piccolo ripiano per i più essenziali oggetti da toeletta.
Abbiamo segnalato tutte le criticità alla reception, da cui ci è stato risposto che la struttura era al completo e che ci sarebbe stato inviato il manutentore. Manutentore che ha confermato la non risolvibilità dei problemi riscontrati. Intanto ci siamo ricordati che la prenotazione effettuata prevedeva una "tripla Classic", e quella stanza poteva al massimo essere ritenuta una doppia (mettendoci proprio una buona dose di ottimismo...). Pertanto ho richiamato la reception e ho fatto presente di aver prenotato una tripla. Risposta "il suo è un monolocale". (Mi era venuto il sospetto..!!). A quel punto ho ribadito di aver prenotato e pagato per una stanza diversa, e che mi stavano fornendo un prodotto assolutamente non conforme all'acquisto. Dopo aver ripetuto che la struttura era al completo, la receptionist mi ha detto che ne avrebbe comunque parlato col capo ricevimento. Dopo circa un'ora, non avendo ricevuto alcuna notizia in merito, ci siamo recati in reception dove ci sono state date immediatamente le chiavi di una camera proposta in sostituzione (cosa aspettavano a chiamarmi). La nuova stanza era composta da ampio ingresso/soggiorno con scrivania, TV e divano letto, un bagno degno di tale nome (box doccia, sanitari con la giusta distanza, ripiani per i necessari oggetti da toeletta), una camera matrimoniale ed una camera doppia, entrambe con armadio e balconcino. (E dire che erano al completo sino a pochi minuti prima!!!). Abbiamo ovviamente accettato la gradita (dovrei dire dovuta, vista la prenotazione effettuata) sostituzione, ma la situazione ha comportato una buona dose di gastrite e la prima sera di vacanza interamente buttata (con una bella sudata andando avanti e indietro con le valigie).
Per il resto, le pulizie venivano fatte presto e bene ogni giorno, il buffet era buono ed abbondante (peccato solo che la pasta fosse spesso un po' oltre la cottura al dente), e c'erano sempre alternative carne/pesce/verdure.
Limiti della struttura: piscine piccole e con pochi posti (in caso di reale piena occupazione, non c'è posto per tutti gli ospiti), spiaggia bruttina e con fondo subito alto, spazi per intrattenimento/sport esclusivamente all'aperto: in caso di maltempo non c'è nulla da fare.