Cascina Caremma - Besate, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Cascina Caremma, 2, 20080 Besate MI, Italia.
Telefono: 029050020.
Sito web: caremma.com
Specialità: Agriturismo, Centro convegni, Spazio per eventi, Spa, Spa all'aperto.

Opinioni: Questa azienda ha 3119 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Cascina Caremma

Certamente Ecco una presentazione di Cascina Caremma, redatta in italiano con un tono formale e amichevole, e che utilizza l'

👍 Recensioni di Cascina Caremma

Cascina Caremma - Besate, Città metropolitana di Milano
Barbara S.
2/5

Purtroppo la parte della Spa ha deluso sia me che il gruppo che mi ha accompagnato!spazzi molto ristretti e affollati per il cambio,le vasche come zone sauna/bagno turco poco curate e le zone intorno alle piscine erano particolarmente scivolose(una ragazza è caduta in vasca facendosi male..risultato ambulanza sul posto),il personsle quasi assente e poco attento.
La parte migliore della giornata si é rivelato l'aperitivo con buon cibo e personale cordiale e premuroso.
Se migliorato il servizio della Spa, la struttura potrebbe offrire un gran bel servizio dato che la location merita per bellezza strutturale.

Cascina Caremma - Besate, Città metropolitana di Milano
Lorenzo M.
3/5

ZERO SCONTRINI.
Cascina molto suggestiva e ben curata. Divisa in parte esterna bistrot e parte interna ristorante(dove ho avuto il piacere di mangiare).
Nulla da dire sulla qualità del cibo e soprattutto sulle quantità già del menù base alla carta. Ottimo servizio con ragazzi giovani sempre attenti a tutto. Sarebbe stata anche un'esperienza completamente positiva se non fosse per la noncuranza per le ricevute al pagamento. Appena si estraeva il contante(io e un altro cliente che ho potuto notare) la signora mora alla cassa con estema naturalezza mette via i soldi e saluta molto cordialmente senza nemmeno fare cenno a una ricevuta o fattura(non avendo mail o altro la vedo dura che ci arrivi via posta). Con la scioltezza con cui incassava il contante penso sia un'abitudine l'evasione. Che peccato!

Cascina Caremma - Besate, Città metropolitana di Milano
Sara C.
3/5

Giornata spa con cena. La cascina è molto bella, ma purtroppo non posso dire lo stesso per la spa! Spogliatoio pessimo, uomini e donne tutti insieme, spazi inesistenti, doccia aperta (bisogna lavarsi in costume) e cinque piccoli camerini che consentono un minimo di privacy. Un armadietto minuscolo in due, i cappotti si lasciano fuori appesi ad un appendiabiti comune. La spa è molto trascurata e l’acqua delle due vasche (interna ed esterna) poco riscaldata, la temperatura è appena accettabile. C’è un bellissimo caminetto che non rimaneva acceso, dopo pochi minuti si spegneva. Nell’acqua tre cimici morte che galleggiavano! Area tisane ridicola.
Il ristorante è molto spartano, i prodotti sono buoni ma 15 portate dopo una giornata alle terme mi sembrano un po’ troppe. La cena è stata lunga.
Potrebbe essere un posto da 5 stelle ma ne metto solo 3!

Cascina Caremma - Besate, Città metropolitana di Milano
Simone C.
3/5

Ingresso pomeridiano alla spa. Ci eravamo fatti un'idea migliore di quanto poi si è rivelata la struttura.
L'ingresso è molto stretto, mancano gli spogliatoi (ci sono alcuni camerini in cui potersi cambiare) e ci sono solamente delle docce aperte in cui potersi lavare ma con il costume. Forniscono un piccolo armadietto per due persone.
L'acqua delle vasche è abbastanza fredda, soprattutto quella esterna dove ci si aspetta di averla un minimo riscaldata viste le temperature invernali.

Cascina Caremma - Besate, Città metropolitana di Milano
Giovanni L.
3/5

Sono stato nella cascina caremma per la spa.
Le aspettative erano alte, ma la spa lascia molto a desiderare.
Secondo me , c’è molto da migliorare soprattutto nei dettagli.
Prezzi nella media, visionabili sul sito.

Attrezzatevi di navigatore perché se non siete della zona è quasi impossibile trovare la struttura.
Parcheggio disponibile fuori la struttura.

Cascina Caremma - Besate, Città metropolitana di Milano
Adriano D. T.
2/5

Anticipo che ho fatto un pacchetto spa e cena
Ho accompagnato tanti anni fa una persona alla cascina Caremma per un pacchetto relax e massaggio, no sono potuto entrare perché senza prenotazione e erano al completo, ho girato li attorno per ore in attesa che questa persona usciva, lo fece con entusiasmo, ma si parla di circa 20 anni fa.
Ho prenotato per oggi spa e cena, spa alle 17.45 cena entro le 21.00
Arrivo alle 17.30 pago e mi viene comunicato che per la cena al massimo alle 20.30, quindi di spa da tre ore ne posso fare solo 2,30, dovendo fare doccia e asciugarmi alle 19.45 devo lasciare la spa. Già entrando mi accorgo la mancanza di organizzazione, in due un solo armadietto piccolo stretto dove la classica borsa palestra formato piccolo non ci sta a meno che non pieghi i vestiti e li metti in borsa, pensate alle scarpe dopo aver percorso un viale sterrato in inverno, perché ci sono andato il 27 dicembre 2024, pensate una camicia come esce se poi hai la cena al ristorante. Dove passo con le scarpe sporche, passano i clienti con le ciabatta per recarsi dalla vasca idromassaggio alla zona sauna bagno turco percorso benessere.
Cabine spogliatoio solo 4 tutti uomini e donne, docce solo 2 uomini e donne senza privacy perché nemmeno il vetro è fumè ma vedi attraverso e non c'è porta divisoria, quindi quando hai finito fai la doccia senza togliere il costume. L'impianto in decadenza totale. Pavimento della vasca idromassaggio che si solleva, nella piscinette esterna non fanno a dir loro funzionare i getti idromassaggio per mantenere la temperatura, ma penso non funzionavano come molte altre cose, sauna esterna funziona ma per andare dalla piscina alla sauna non c'è un percorso completamente camminare senza andare nell'erba e le doccia fuori dalla sauna sono incapucciate da dei teli per non usarle, perché? Tutto è sporco, le docce piene di calcare, spazi super ristretti, se sei davanti all'armadietto ti devi spostare ogni qual volta passa qualcuno, e tra quelli che vanno in doccia al bagno con porte che non si chiudono o vanno da una parte all'altra della spa devono obbligatoriamente passa dagli armadietti e se dico 70 cm di spazio è tanto, sono deluso perché di un posto così altro in zona non c'è. Passiamo al ristorante dove mi recò alle 20.25 entro mi presento e chiedo di entrare, mi rispondono tra qualche minuto facciamo entrare, ma come alla spa mi dicono massimo alle 20.30 ma che cxxxo arrivavo alle 21.00 e vabbè, iniziano a servire antipasti ok poi arriva il primo piatto extra non compreso nel pacchetto, disgustoso pieno di sale, poi passiamo al secondo piatto anche quello salatissimo, e mi accorgo che in un altro tavolo reclamano la stessa cosa loro sono 4 noi in due per tutti salatissimo, vado a pagare il.conto e la perso addetta alla cassa mi chiede tutto bene? Io gli ho risposto tutto disgustoso per l'eccessiva quantità di sale in tutti I piatti. Dovevo pagare un extra di 28€ mi ha detto facciamo 20 per il disagio del sale. Vengo via sape do di dover fare un km di sterrato disastrato, perché non è uno sterrato piatto ma un su e giù continuo, se piove minimo sono 30cm di acqua da passare ed è tutto così, a bene la terra battuta ma le dune no!!!
DEVO PERÒ DIRE CHE IL PERSONALE DELLO SPA È GENTILE E DISPONIBILE PURTROPPO NON È LORO LA COLPA DELLA MANCANZA DI MANUTENZIONE
mai più andrò lì e se mai mi chiedessero sconsiglierei il tutto

Cascina Caremma - Besate, Città metropolitana di Milano
T C.
4/5

Direi che l'ambiente di per sé è veramente un bell'ambiente, ben tenuto.
Sono passato per la cena aziendale anche quest'anno.
Rispetto all'anno scorso la sala decisamente più confortevole, almeno per quanto riguarda la temperatura.
Riguardo al menù, intendo cottura, presentazione piatti e abbondanza per me meglio l'anno scorso, a parte i primi.
Mi piacerebbe provare in coppia o comunque in pochi per capire la differenza di una cena di gruppo.
Non ho avuto la fortuna di provare le camere , per questo motivo non posso giudicarle.
Motivo questo anche per cui mi sono limitato a un calice tra un rosso e il bianco per il brindisi, 40 minuti di guida per rientrare a tarda sera non ti lascia troppe scelte al giorno d'oggi.
Questo non è dipeso da loro di sicuro, anzi nel servire si sono dati da fare.
Peccato per non avere sfruttato a pieno l'occasione, speriamo meglio la prossima volta.

Cascina Caremma - Besate, Città metropolitana di Milano
S L.
2/5

Ho usufruito di uno dei pacchetti SPA + ristorante: complessivamente ho notato poca manutenzione delle sale e delle vasche, prezzi decisamente esagerati per il servizio offerto (soprattutto trattamenti aggiuntivi) e in particolare il personale personalmente non mi è sembrato molto cordiale ma quasi scocciato ad ogni interazione con i clienti (tutti quelli che erano lì quel giorno).
Per quanto riguarda la ristorazione la bontà del cibo è migliorata e le porzioni sono adeguate (forse anche abbondanti) per il prezzo.
Non tornerò sicuramente alla spa.

Go up